About Us

You might not have thought about cultural inflation before, but you feel its effects every day as a social fund pitchfork Odd Future tofu Tonx banh mi pop-up umami messenger bag twee.

I gioielli Missbach sono realizzati completamente a mano ed ogni oggetto racchiude l’anima, la passione, la maestria di chi lo ha creato per rispecchiare lo stile, il gusto e la personalità del commitente.



Missbach Jewellery

La Storia

La storia di “Missbach jewellery”, fondata a Milano nel 2001, è legata al nome e alla personalità della sua fondatrice nonché direttrice creativa Marina Missbach.

Missbach

Nadia Missbach

Sin da bambina, quando giocava con i gioielli della nonna, una baronessa tedesca, Marina ha sempre nutrito un profondo amore ed interesse per l’arte della gioielleria, facendone negli anni a seguire la propria professione.

Dopo aver collaborato per una decina d’anni con le più prestigiose case di gioielleria, ma insoddisfatta della tendenza minimalista imperante alla fine degli anni ’90, Marina decise, pur consapevole di andare controtendenza, di aprire il proprio studio di gioielleria, dove poter creare pezzi unici, esclusivi, creati in base alla personalità della cliente, caratterizzati da un design ricco, elaborato ma allo stesso tempo ricercato e chic, veri oggetti d’arte.

Ciò che contraddistingue i gioielli “Missbach jewellery” e’ l’essere completamente realizzati in Italia e l’essere “custom made”. Per i suoi progetti“Missbach jewellery”si avvale dei migliori artigiani provenienti da ogni regione italiana, là dove i maestri orafi hanno acquisito le più antiche tecniche di lavorazione di metalli e pietre preziose.


 

Quality & Values

L’essenza del brand

E’ la stessa Marina che, durante i suoi viaggi in giro per il mondo, seleziona le migliori pietre preziose e semipreziose, intuendone subito la destinazione finale: i rubini dalla Birmania, gli smeraldi dalla Colombia, le tormaline e le acquamarine dall’Africa, le ametiste e le alessandriti dal Brasile. Sono le pietre stesse che con la loro natura, la loro energia, abilmente lavorate da mani esperte, ispirano la realizzazione del gioiello finale.

IMG_6381

Marina e Nadia Missbach

outfit

Marina e Nadia Missbach

 

I gioielli Missbach diventano così ornamenti di pregio che riflettono l’individualità, il carattere ed il gusto estetico di chi li andrà a possedere, una clientela internazionale che non segue la moda ma la detta, che riconosce l’altissimo valore artistico delle creazioni Missbach.

I gioielli “Missbach jewellery” hanno una proprietà magica, esistono fuori dal tempo.
Possono seguir la vita di intere generazioni e rimanere sempre attuali, perché riflettono l’individualità di chi li ha posseduti.

Marina Missbach è parte attiva nei progetti dell’associazione no-profit ”Heart Doctors” che ha come obbiettivo quello di aiutare le popolazioni colpite dalla guerra costruendo ospedali e centri d’accoglienza, dando sostegno medico e farmacologico.

Marina Missbach, legata da una profonda amicizia alla vice-presidente di “Heart Doctors” Mme Elene Sotiriu, ha partecipato di persona a molte missioni umanitarie in Africa, India e Madagascar.



Stay Connected